Skip to content

Solide radici

Coltivare Canapa

Passione che diventa Missione.

Mi chiamo Davide, provengo da una famiglia dal grande patrimonio contadino. Tra le mura domestiche e le valli del Pasubio ho imparato a comprendere e rispettare la biodiversità di questo territorio impervio ma generoso, selettivo e genuino.

Alte montagne abbracciano e proteggono gli appezzamenti terrieri dove coltivo Canapa ad uso industriale (per produzione di infiorescenze di Canapa e Olio di Canapa CBD), ortaggi ed erbe aromatiche dal 2018.
Un luogo che merita rispetto e gentilezza. A modo mio porto avanti un tipo di coltivazione sostenibile e a misura d’uomo, libera da qualsiasi prodotto chimico, in armonia con il ciclo delle Stagioni.

"Coltivare, per me, significa confrontarmi ogni giorno con la natura e i suoi misteri, con la soddisfazione di toccare i frutti della fatica e dell'impegno.​"
Scopri i miei prodotti

Abitare la montagna e vivere a contatto con la terra è una nuova opportunità in cui credo. Penso che si possa migliorare la qualità della vita delle piccole comunità recuperando le pratiche economiche locali e ripristinando la memoria e i saperi di cui eravamo depositari.

Ho fatto tanti lavori e oggi coltivo canapa, ortaggi e erbe aromatiche e penso che questo sia il lavoro per cui sono nato.

"Ho dato il nome al prodotto
ispirandomi a Bepi De Marzi"

L'idea dal celebre brano

È uno dei più famosi brani composti dal Maestro Bepi De Marzi: “Signore delle Cime“, anno 1958. Abbiamo preso da lì il nome del nostro prodotto. Un gioco di parole che il Maestro ha colto affermando in una intervista: 

“In molti sostengono che la mia musica ecciti e renda felici. In tal senso mi pare che la scelta sia azzeccata” 

da: Il Giornale di Vicenza, 1 marzo 2019

Anno Domini 2021

0
Talee certificate
0
Kg trasformati
0
Metri quadrati coltivati
0
Progetti per il futuro